Hamilton: «Gara difficile, ma Mercedes perfetta Adesso miglioriamo ancora»

Queste le parole di Lewis Hamilton dopo la vittoria nel Gp di Portogallo. «È stata una gara davvero difficile a livello fisico e mentale. Era facile sbagliare con tutto questo vento. Sono partito bene come Valtteri, poi ho perso la posizione nella ripartenza e non ero per niente felice di questo. Ho cercato di mettermi nel modo migliore possibile e poi ho sfruttato un errore di Max per attaccarlo e ci sono riuscito all'ultimo settore. Con Valtteri ho dovuto provare ad attaccarlo prima che le gomme fossero distrutte e sono riuscito a passarlo di precisione in Curva 1. Dobbiamo subito sintonizzarci sulla prossima gara. Non abbiamo troppo tempo per le analisi. Oggi non tutto è stato perfetto. Vedremo in quei settori dove possiamo migliorare».

«Siamo felici che la macchina funzioni bene lungo tutto il weekend ma con la Red Bull sarà una lotta che durerà per tutta la stagione«. Lo ha dichiarato il team principal della Mercedes, Toto Wolff, dopo la vittoria di Lewis Hamilton al Gran Premio del Portogallo. «


Abbiamo lavorato molto bene dopo i test del Bahrain, abbiamo fatto uno step avanti e questa lotta ci piace perché questa è la F1 – ha aggiunto Wolff – Il terzo posto di Bottas? Ha fatto una buona gara, poteva arrivare secondo ma ha sofferto un problema alla temperatura del motore e nel finale di gran premio ha perso cinque secondi». —

© RIPRODUZIONE RISERVATA