Che festa per la 50ª edizione del Trofeo Città di Formigine: applausi a Martina Bonfiglioli

Bruno Ronchetti

Pomeriggio ciclistico a Formigine dedicato alla 50ª edizione del “Trofeo Città di Formigine” con tre gare riservate alle donne Esordienti del primo e del secondo con due ordini d'arrivo distinti e una alle Allieve.


Tra le Esordienti del primo anno successo della toscana Sara Spinelli che ha infilato tutte le avversarie con uno sprint regale. Per la ragazzina di Santa Croce si tratta della terza vittoria stagionale.

Alle sue spalle si è piazzata Nicoletta Berni (Guerciotti); al terzo posto Giada Cattani; quarta per Anna Cannozzo e quinta posizione per la modenese Alessia Orsi con la gemella Martina al decimo posto. Entrambe le ragazze gareggiano per i colori della Polosportiva Sanmarinese e si sono poste in bella evidenza sottolineando così più volte la condizione ottimale.

Esordienti del secondo anno: volata vincente di Angelica Coluccini (Guerciotti); 2) Giulia Bianchi( Gorla Minore; 3) Desirè Bani (Maserati Cadeo); 4) Anna Colombo e quinta Asia Zardini.

Al settimo posto Sofia Cabri che difende i colori della della Polisportiva Sanmarinese. Per la ragazzina di Serramazzoni una bella prestazione.

Nella prova riservata alle Allieve sprint a gruppo compatto con vittoria della piacentina Beatrice Bertolini (Valcar Travel). Al secondo posto la ligure Lucia Brillante (Bordighera); 3) Camilla Locatelli (Cesano Maderno); al quarto Eleonora Davigo e al quinto posto Valentina Zanzi .

Tra le Allieve in bella evidenza Martina Bonfiglioli, La ragazzina modenese che difende colori della ciclistica Maranello, ha cercato il grande colpo, ma senza fortuna.

Le premiazioni sono state effettuate da Roberta Zanni, assessore alle pari opportunità di Formigine.

Oggi saranno protagonisti invece i ragazzi della categoria Juniores che gareggeranno a San Prospero.