Aleotti 13° in Francia ora sogna l’azzurro Maretti campione provinciale Juniores

Bruno Ronchetti

Un Giovanni Aleotti al meglio della condizione ha conquistato un brillante tredicesimo posto, terzo degli Italiani, nella classica “Plouay Ovest France” vinta dal francese Benoit Coscnefroi davanti al campione del mondo Alaphilippe.


Giacomo Nizzolo il migliore degli italiani ha chiuso decimo e Ballerini dodicesimo.

Aleotti che ha fatto parte della testa della corsa, ha chiuso con un ritardo di appena 17” dal vincitore.

A questo punto per il ragazzo di Finale Emilia si dovrebbe aprire la possibilità di vestire la maglia azzurra in vista degli Europei della prossima settimana e dei Mondiali.

MARETTI VOLA

A San Martino di San Prospero classica per Juniores valida quale Campionato Provinciale. Dopo una fuga a otto chiusa dal gruppo nel finale, volata vincente del veneto Alberto Bruttomesso, con il modenese del Team Paletti Natan Maretti che ha chiuso al nono posto e primo dei modenesi conquistando COSì la maglia di Campione provinciale. Un altro piazzamento, dopo il nono posto di sabato scorso Vittorio Veneto con arrivo in salita di Luca Paletti. Intanto giovedì partirà la gara a tappe Giro della Lunigiana con il team modenese diretto da Michele Paletti in gara.

A Formigine nella seconda giornata di gare riservata alle ragazze Junior, vittoria allo sprint della campionessa italiana strada Eleonora Ciabocco che ha battuto il gruppo.

Completano l’ordine di arrivo: 2) Michela DeGrandis (Sile); 3) Carlotta Cipressi (VE PC); 4) Cristiann Tonetti (idem), 5) Emma Rejale (Valca).

super cazzarò

Il carpigiano a mani alzateIl carpigiano Franco Cazzarò si è aggiudicato a Cavriago nel reggiano il Gra Premio Valvole Bardiani. Il ragazzo che difende i colori del team parmense Torrile si è imposto sul gruppo compatto con uno sprint straordinario.