Il golf grandi firme sbarca al Country Club con l’Emilia Romagna Alps Tour Gran Final

Emilia Romagna Alps Tour Grand Final, ultima gara della stagione Alps Tour 2021, sarà ospitato da Modena Golf & Country Club dal 14 al 16 Ottobre 2021. Tutti i migliori giocatori dell’Alps, tra i primi 50 dell’ordine di merito, professionisti eamateur si sfideranno sul campo modenese, dai fairway emiliani uscirà il nome de vincitore della stagione 2021. Il format della gara è di 54 buche su tre giorni senza alcun taglio. In caso di parità, dopo le 54 buche, il vincitore finale sarà decretato con uno spareggio buca per buca. Il Montepremi è stato portato a 50.000 € con un assegno di 7.000€ destinato a chi trionferà dopo i tre giorni di gara. Sono 60.000 i punti da distribuire, il primo in classifica ne riceverà 9.500 mentre il secondo 6.000.

«A nome dei Soci del Modena Golf & Country Club – commenta così Alberto Caselli, Presidente di Modena Golf – desidero ringraziare l'Alps Tour per aver scelto il nostro Club come sede del Grand Final 2021, evento giunto quest'anno alla sua ventesima edizione. Sono certo che i giocatori che avranno l'onore di partecipare all'evento potranno dare spettacolo sul suggestivo percorso, sede della 50esima edizione dell'Open d'Italia e disegnato da un grande campione, Bernhard Langer, coadiuvato dal L'architetto americano Jim Eng».


«Modena Golf & Country Club - così Marco Durante, Presidente Associazione Alps Tour Golf - è stata una delle primissime sedi di un evento Alps Tour, già nel 2001. Dopo vent'anni di servizio continuo alla crescita dei giovani golfisti, siamo molto felici di tornare a Modena per la celebrazione del Grand Final - 20° anniversario».

Modena Golf & Country Club sarà aperto al pubblico nei giorni di gara. Sarà, quindi, possibile vedere del grande golf giocato da grandi giocatori. Tra i partecipanti,Jacopo Vecchi Fossa, giocatore di casa a Modena terrà in alto i colori gialloblù.