Serie C, rinviata Reggiana-Modena: si gioca il 2 febbraio (ore 21)

Il derby del Secchia, con le due squadre appaiate al primo posto, si sarebbe dovuto giocare l'8 gennaio ma la Lega ha disposto il rinvio di tutta la giornata.

MODENA. Il derby Reggiana-Modena, in programma sabato 8 gennaio, è stato rinviato al 2 febbraio (ore 21). Lo ha deciso la Lega di serie C che ha spostato d'ufficio tutta la giornata a causa dell'impennata di casi di Covid. Tra l'altro le positività avevano colpito i gruppi squadra delle due formazioni.

“Rispettiamo e condividiamo – ga commentato il direttore generale gialloblù Matteo Rivetti – la decisione presa dalla Lega Pro. Vista la situazione pandemica e l’aumento esponenziale dei casi, va tutelata la salute degli atleti, dei tifosi e di tutte le persone che lavorano nel mondo del calcio. E’ giusto fermarsi”.

Al momento rimane invece confermata la partita con il Teramo in programma il 15 gennaio alle ore 14.30.

Curioso poi analizzare il calendario che vedrà i gialli protagonisti in una settimana dei tre scontri diretti che decideranno probabilmente il campionato: il 30, infatti, saranno di scena contro l'Entella a Chiavari, il 2 febbraio (ore 21) saranno ospiti al Mapei Stadium per il match con la Reggiana e poi torneranno al Braglia per accogliere il Cesena.