PalaPanini al 35%, la società chiede di confermare la presenza online

Le idee sono chiare in attesa della risposta del ... campo: questa volta, però, non con il risultato finale di uno dei match giocati da Bruno e compagni, ma con una quantificazione esatta del numero di tifosi che saranno realmente presenti domenica al PalaPanini che da domenica, è bene ricordarlo, potrà utilizzare solo il 35% della propria capienza. In termini numerici si tratta di 1800 spettatori circa che avranno la fortuna di assistere al quarto di finale di Coppa Italia contro Monza. Un numero che va a cozzare contro i 2400 abbonati circa e che rischia di essere un limite per circa 600 appasionati che hanno sottoscrutto la tessera stagionale.

Modena Volley, ritenendo che potrebbero anche essere sufficienti i 1800 posti attuali, tra rinunce, positività o altri impegni e prima di tornare alla doppia turnazione che fu utilizzata nella stagione scorsa, chiede la collaborazione ai suoi abbonati dopo l’entrata in vigore del nuovo DPCM. In sostanza: gli abbonati intenzionati ad assistere dal vivo al match contro Piacenza dovranno confermare la loro presenza, assicurandosi così il posto. In base al risultato di questo “esperimento” si procederà poi per il resto della stagione fin quando il limite imposto dal Governo rimarrà quello del 35%.


Ecco il comunicato della società rivolto ai tifosi:

«Nel rispetto del nuovo DPCM del 30 dicembre 2021, che determina la capienza del PalaPanini al 35% del totale, siamo costretti a prendere una serie di provvedimenti in merito agli ingressi delle prossime partite in calendario, fino all’uscita di nuove disposizioni governative: la biglietteria resterà chiusa e solo gli abbonati potranno assistere alla gare non sarà più possibile cedere il proprio abbonamento a terzi.

Con l’esperienza maturata nella scorsa stagione, durante le partite giocate con pubblico al 35% diviso in gruppi non abbiamo mai raggiunto la capienza massima consentita. Per questo motivo, vorremmo evitare di dividere nuovamente in gruppi i nostri abbonati e riusciremo a farlo solo con la vostra collaborazione: vi chiederemo di confermare la vostra presenza ad ogni partita entro 3gg dalla data della gara attraverso un modulo online. Al termine del processo il sistema vi dirà se potrete assistere alla partita o se è già stata raggiunta la capienza massima. In questo modo riusciremo a capire quante persone interverranno alla partita e quante saranno assenti per impedimenti di varia natura. La prossima partita che giocheremo in casa è quella di domenica alle 18, quando disputeremo i quarti di Coppa Italia. Per confermare la vostra presenza potete cliccare al seguente link https://www.modenavolley.it/biglietti/accesso-al-match inserendo i vostri dati e attendendo la risposta del sistema. Se ci saranno troppe conferme rispetto ai posti disponibili ci riserviamo di rivedere il criterio di ingresso per le partite successive del 30 gennaio contro la Lube e del 13 febbraio contro Perugia. Per accedere al PalaPanini domenica 16 sarà necessario esibire la tessera abbonamento, la stampa della conferma dal nostro sito e il super green pass».