Pergreffi-Monachello, il Modena batte il Fano

Un gol per tempo basta ai gialli per regolare la penultima della classe e continuare a restare nelle zone nobili della classifica

Modena. Terza vittoria consecutiva e quarto risultato utile per il Modena. I gialli hanno battuto il Fano per 2-0 grazie alle reti di Pergreffi e Monachello. Due colpi di testa che lanciano la formazione di Mignani in classifica. Ora la vetta, rappresentata da Sudtirol e Padova, è a soli tre punti di distanza. E mercoledì, nel turno pre-natalizio, è in programma proprio la trasferta di Padova.

La gara si mette subito bene per il Modena. Merito di Pergreffi che trasforma in rete un cross proveniente dalla destra. Un buon inizio condito anche dal palo colpito, in acrobazia, da Monachello.

Il Fano prova a spingersi in avanti, ma confeziona una sola azione pericolosa quando il primo tempo sta per esaurirsi: tentativo ravvicinato e palla alle stelle. Nella ripresa i marchigiani trovano anche la via della rete, ma il gol è annullato per un fallo commesso in attacco. Il Modena, a questo punto, ne approfitta per portarsi sul 2-0. Cross tagliato di Bearzotti che trova il colpo di testa volante di Monachello. Palla in rete e partita sul binario giusto, quello della vittoria finale.