Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Guida weekend, gli eventi da non perdere a Modena e provincia

Si apre un weekend di luglio ricco di iniziative, soprattutto in provincia dove a Frassinoro si apre la settimana Matildica, ma anche a Serramazzoni e Campogalliano non mancheranno gli eventi di rilievo. Ed ovviamente tanta musica e sagre dove gustare ottimi piatti

Dalla montagna alla Bassa, si apre un weekend ricco di eventi. Il clou è la settimana Matildica di Frassinoro, con rievocazioni storiche e artisti di strada, ma ci sono anche i fuochi d'artificio di Campogalliano, la fiera dell'Agricoltura e dell'Allevamento di Nonantola, la Notte blu a Bomporto e la sagra di San Felice. Tanti appuntamenti da non perdere.

FRASSINORO, C’è LA SETTIMANA MATILDICA

Torna il weekend della Se ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti con meter e loggati

Paywall per contenuti senza meter

Dalla montagna alla Bassa, si apre un weekend ricco di eventi. Il clou è la settimana Matildica di Frassinoro, con rievocazioni storiche e artisti di strada, ma ci sono anche i fuochi d'artificio di Campogalliano, la fiera dell'Agricoltura e dell'Allevamento di Nonantola, la Notte blu a Bomporto e la sagra di San Felice. Tanti appuntamenti da non perdere.

FRASSINORO, C’è LA SETTIMANA MATILDICA

Torna il weekend della Settimana Matildica giunta alla sua diciassettesima edizione che sarà dedicata al tema del viaggio, in particolare al pellegrinaggio che nel medioevo attraversavano la via Bibulca. Le strade di Frassinoro si riempiranno di stand, artisti di strada e rievocazioni storiche. Per saperne di più leggi qui.

HIP HOP, MONDO MARCIO A CASTELFRANCO

A Cà Ranuzza regna il rap con Hip hop Double Night. A salire sul palco giovani cantanti emergenti, ma anche stelle affermate come Mondo Marcio che salirà sul palco stasera, venerdì 22 luglio: disco d’oro nel 2006, da oltre dieci anni è ai vertici del panorama nazionale. Per saperne di più clicca qui.

FIERA DI LUGLIO A CAMPOGALLIANO

Torna a Campogalliano il tradizionale appuntamento della Fiera di Luglio, che si dividerà tra i laghi Curiel, piazza Vittorio Emanuele e piazza della Bilancia. Tantissimi gli appuntamenti da oggi, venerdì 22 luglio, a martedì 26:  stand gastronomici, show, esposizioni e moda. E stasera, alle 21,30, affascinante spettacolo pirotecnico ai laghi di Campo. Per saperne di più clicca qui.

A SERRAMAZZONI LA FISARMONICA è REGINA PER TRE GIORNI

Parte oggi a Serra il primo concorso internazionale di fisarmonica Bruno Serriâ. Per l'intera giornata, musicisti da tutta Italia (circa cento) e venti dall'estero prenderanno parte alle selezioni nella sala di Cultura di via Roma. Poi alle 21 in piazza Tasso concerto della Fisorchestra Bellini di Cosenza, ospite di numerose rassegne di livello internazionale.  Per saperne di più clicca qui.

SAVIGNANO è TEMPO DI MAGNALONGA

Al via questa sera, venerdì 22 luglio, la Magnalonga notturna di Savignano. Oltre settecento partecipanti per la classica camminata ricca di buon cibo e buon vino. Per saperne di più clicca qui.

SAN FELICE, LA SAGRA A PONTE SAN PELLEGRINO

E’ in corso la sagra a ponte San Pellegrino, che prevede diverse iniziative, anche se il clou saranno le esibizioni delle diverse bande. E poi incontri, esposizioni di moto d’epoca e ovviamente buon cibo negli stand grastronomici. Per saperne di più clicca qui.

A FORMIGINE L’OMAGGIO A REMBRANDT

Mostra degli allievi del Centro di Formazione l’Atelier dedicata a Rembrandt. L’esposizione si terrà al Club La Meridiana di Casinalbo di Formigine. In mostra 60 opere di 23 artisti. Per saperne di più clicca qui.

NONANTOLA, SEI MOSTRE PER TRE GIORNI

Sei mostre nel weekend a Nonantola al museo Benedettino e Diocesano. Alla tradizionale collettiva partecipano artisti nonantolani e allievi dei corsi tenuti da Massimo Po, Tosca Piccinini e Massimo Riccò. Per saperne di più clicca qui.

A BOMPORTO LA NOTTE BLU

Domani, sabato 22 luglio, Bomporto diventa la sede di un evento particolare: la “Notte Blu”. Le vie, le piazze e i luoghi significativi del centro storico si animeranno di spettacoli provenienti dal variegato mondo dell’arte: musica, danza, teatro, fotografia, arti visive, cinema, cabaret e molte altre forme espressive, collocate al di là dei canoni artistici tradizionali e il tradizionale mercatino dell’ingegno. Per saperne di più clicca qui

FIERA DELL'AGRICOLTURA E DELL'ALLEVAMENTO

A Nonantola oggi prende il via la 23esima edizione della fiera dell’Agricoltura e dell’Allevamento. Tre giorni di festa da assaporare tra il centro storico ed il Parco della Pace, con un programma ricco di proposte musicali, artistiche e gastronomiche, mercati ed esposizioni, adatti a tutti. Per saperne di più clicca qui.