Sassuolo e dintorni: aperitivone, cenoni e fontane danzanti

Il Distretto Ceramico scende in piazza. I motori per Capodanno si accenderanno da Maranello. Nel Comune della Rossa il centro delle attività sarà piazza Libertà. Alle 17.30 via al cosiddetto...

Il Distretto Ceramico scende in piazza. I motori per Capodanno si accenderanno da Maranello. Nel Comune della Rossa il centro delle attività sarà piazza Libertà. Alle 17.30 via al cosiddetto “Aperitivone” presso il Maranello Caffè. Le note partiranno alle 22.30 con il concerto dei Noclab, cover band formata da Alessandra Lugari, Giacomo Torlai, Alberto Bardelli, Roberto Anderlini e Cristian Giberti. Dalle 23.30 le fontane danzanti saranno il preludio del brindisi di mezzanotte con spumante e panettone. La musica andrà avanti e alle 4.30 si potrà tornare al Maranello Caffè per la colazione.

A Sassuolo il ritrovo è fissato in piazza Garibaldi. Alle 21 gli Alpini di San Michele offriranno gnocco fritto e vin brulè. Dalle 22.30 sarà possibile trovare panettone, pandoro e spumante. Alla stessa ora inizieranno a risuonare le note di The Bigs Brothers feet ross arancio. La musica andrà avanti fino alla mezzanotte, quando avverrà il tradizionale brindisi. Poi sarà il momento di bruciare la Vecchiona, come avviene ormai tradizionalmente grazie alle associazioni venatorie e al circolo cinofilo sassolese. A Formigine due i cenoni in programma dalle 20.30. Sono organizzati presso la Polisportiva Formiginese del capoluogo e il teatro Incontro di Corlo. A Fiorano le lancette del divertimento sono fissate ventiquattro ore prima con il Concerto di Auguri che si terrà oggi al teatro Astoria. (g.f.)