A Bosco Albergati torna ViverVerde

Spettacoli, laboratori, sport e attività all’aria aperta per tutti. A Bosco Albergati (via Lavichielle 6). Fino a domenica 3 giugno ritorna ViverVerde, manifestazione che quest’anno è dedicata alla...

CASTELFRANCO. Spettacoli, laboratori, sport e attività all’aria aperta per tutti. A Bosco Albergati (via Lavichielle 6). Fino a domenica 3 giugno ritorna ViverVerde, manifestazione che quest’anno è dedicata alla riscoperta del luogo che la ospita, “La città degli Alberi” per come l’ha immaginata l’architetto Cesare Leonardi. ViverVerde è una festa da vivere insieme, in famiglia e con gli amici, alla scoperta di quel benessere unico e semplice che solo la natura ci ispira. Tanti appuntamenti per le famiglie: la Ludotenda con diversi laboratori per grandi e piccoli, equitazione per bambini, lo spazio il Bosco in volo con l’arrampicata sulla quercia secolare e nuove attività in quota, esplorazioni stellari, il labirinto della natura aperto a tutti.

Gli alberi di Bosco Albergati sono i protagonisti della nuova attrazione di ViverVerde: I fratelli Grimm e il bosco sfiabatao, gioco-avventura rivolto a bambini e genitori dove i partecipanti ritroveranno alcune delle fiabe più conosciute, e ne rivivranno le emozioni tra laboratori, gioco e teatro. Grande spazio al mercatino artigianale con oltre 100 espositori e ampia offerta gastronomica con i ristoranti della tradizione e l’area dedicata allo Street Food. Molti gli appuntamenti sportivi che coinvolgono scuole e associazioni, dalle arti marziali al ballo, alla ginnastica, alla scherma, tornei di beach volley e calcetto. Non mancano gli spettacoli serali, dai concerti live dei Morbidissimi e della Swing Era Legacy, al grande debutto in terra emiliana di Balerhaus.