“RockBugo” arriva al Vibra di Modena con i brani dell’ultimo album

Dalle 22 di oggi, al Vibra Radio Antenna 1 presenta il concerto di Bugo che propone il suo ultimo disco “RockBugo”. Open act live by Setti, prima e dopo il djset

MODENA. Dalle 22 di oggi, al Vibra Radio Antenna 1 presenta il concerto di Bugo che propone il suo ultimo disco “RockBugo”. Open act live by Setti, prima e dopo il djset. Ingresso 8 euro, 5 euro dopo il concerto.

In questa disco Bugo torna alle origini: il cantautore, prossimo a festeggiare vent'anni di carriera solista (tanti ne sono passati dalla pubblicazione di “Questione d'eternità”), pubblica un album che raccoglie alcune canzoni del suo repertorio, per l'occasione riarrangiate in chiave rock.

L'album esce al momento solamente in vinile, dopo essere stato disponibile in anteprima ai concerti di Milano e Roma dello scorso maggio. “RockBugo” più che una raccolta è un vero e proprio album in studio. Certo, contiene canzoni che i fan del cantautore conoscono già, ma Bugo ha inciso nuove versioni dei pezzi per tornare alle radici del suono, a un'attitudine primordiale e essenziale: chitarra e amplificatore, il “grado zero” della musica.

«L'elettronica mi è venuta a noia e mi è tornata voglia di rifare rock. Non è un'operazione nostalgica: avevo semplicemente bisogno di ritrovare l'energia giusta per ripartire e per tenermi sveglio» il pensiero di Bugo. —