Modena, gli EGO59 presentano l’anteprima di “Tornerai” Il videoclip su Music.it

Ego, il nuovo singolo "Tornerai" girato a Modena

MODENA. Con un live spettacolare al Palaghiaccio di Sestola hanno chiuso il 2018 con gli effetti speciali elettrizzando fans e pubblico del CIM 1.

Gli EGO59 brindano al 2019 regalando tante emozioni, in primis l'uscita del nuovo singolo “Tornerai”, il cui videoclip sarà in anteprima sul magazine Music.it  fino al 18 gennaio, per poi essere trasmesso in rotazione su importanti stazioni radiofoniche. In linea col titolo della canzone, gli “egoisti” stanno tornando e tutto lascia intravedere succose novità.

Il cambiamento del nome e del logo della band è un'anteprima che incuriosisce e l'aggiunta di quel numero, “59”, lascia spazio a diverse domande che troveranno risposta, forse, nella nuova musica del quintetto modenese, attivo ormai da 4 anni. Kent (voce), Lorenzo Costa (basso), Francesco Roncaglia (batteria), Alberto Bellei e Marcello Corradini (chitarre), sono compagni di viaggio dal 2015, un percorso costellato di traguardi e grandi palchi come quello in occasione della notte Gialla di Modena, serata omaggio all’evento Modena Park; nonché quelli del Rock Modena Ink e dello Stones Cafè di Vignola.

Nel giro di poco tempo la pubblicazione del primo singolo “Sto bene qui” e a seguire l'album “Chi sei”, da cui emerge immediatamente la qualità del sound rock aggressivo che li contraddistingue.

Nel maggio 2018 “Chi sei” prende vita on stage allo Stones Café di Vignola, durante un release party da paura, che ha incendiato gli animi e scaldato i cuori dei presenti. Sempre nello stesso anno, hanno partecipato al contest indetto per prendere parte al Fim, fiera internazionale della musica milanese, nonché al concorso Standing Ovation, dove si sono piazzati tra i 12 semifinalisti per aprire il Modena Park.

Altra soddisfazione meritata nel 2017, la collaborazione al progetto “30 anni di 17 RE”, in cui sono stati selezionati dagli iconici Litfiba per riarrangiare un brano storico della band, “Apapaia”. Il 2019 inaugura un altro capitolo della storia dei rockers nostrani, freschi di nuova immagine anche sui profili social instagram e web (www.ego59.com) che si aggiungono alla pagina facebook, dove dal 13 gennaio si sta facendo il conto alla rovescia per la premiere di “Tornerai”. Oggi è quindi il grande giorno e su Music.it è possibile gustare in anteprima il brano incorniciato dalle suggestive immagini del video diretto da Emanuele D'Antonio. —

Silvia Costanzini