Lambruscolonga con lo sconto

Dopo il rinvio, causa maltempo, di venerdì scorso, la Lambruscolonga è pronta ad entrare in scena. L’appuntamento è per questo venerdì, 10 maggio, e per gli iscritti a Noi Gazzetta restano confermati gli sconti speciali riservati ad alcuni nostri lettori, che potranno usufruire di agevolazioni sul prezzo dei tre percorsi della manifestazione.

La Lambruscolonga si snoderà attraverso tutto il centro storico, al fine di valorizzarne sapori ed eccellenze, coinvolgendo 25 locali di riferimento per la cittadinanza. I partecipanti potranno scegliere tra 3 diversi percorsi, composti da tappe raggiungibili a piedi, in bicicletta o skateboard, e ad ogni tappa potranno degustare il lambrusco prescelto per quel locale selezionato tra le migliori proposte delle cantine aderenti, e uno stuzzichino abbinato ad hoc dal locale per esaltarne il sapore.


In questa edizione la Lambruscolonga cercherà di battere tutti i record precedenti, puntando ad aumentare ancora di più il flusso dei turisti venuti apposta per l’occasione: il 10 maggio gli organizzatori schiereranno in diverse zone del centro storico musica, arte, spettacolo, moda, tanti concerti musicali, e metteranno a disposizione addirittura oltre 10mila calici di buon Lambrusco scelti esclusivamente dalle migliori cantine delle province di Modena, Reggio e Mantova e per la prima volta anche dal Bolognese.

Quindi per prenotare il biglietto a prezzo scontato ricordiamo che basta andare sul sito della Gazzetta, nella sezione eventi, scegliere il percorso preferito. Riceverete una mail con un tagliando da presentare al punto di partenza della Lambruscolonga in Calle di Luca presso la Lambruscheria. E buon divertimento.