Si parte all’alba per il concerto sul monte delle Tre Croci

Un'alba suggestiva sul monte delle Tre Croci: è quella in programma a Castelvetro, domenica 7 luglio, quando alle 5.30 si svolgerà un concerto in vetta. Un secondo appuntamento si svolgerà al tramonto con uno spettacolo teatrale. 

CASTELVETRO. Primo appuntamento domenica, alle 5,30, per il doppio evento “Tre Croci on stage - Dall’alba al tramonto”, sulla cima del monte Tre Croci (al confine fra i comuni di Castelvetro e Marano), con il concerto “Al levar del sole” con Sergio Scappini (fisarmonica) e Giovanni Sardo (violino).

Scappini ha studiato fisarmonica, pianoforte e composizione con Emanuele Spantaconi, Anita Porrini e Bruno Bettinelli. Sardo invece si è specializzato nel repertorio barocco. Dal 2001 è docente di violino presso l’istituto “Calvino” di Sanremo.. Per salire alle Tre Croci la partenza è fissata al cimitero di Denzano alle ore 5,15, oppure si può fare la salita direttamente da Castelvetro alle ore 5, partendo da Borgo Casa Franchini. “Le albe e i tramonti da vivere insieme” sulla collina delle Tre Croci sono ideati e organizzati dal vicesindaco di Castelvetro, Giorgia Mezzacqui e dal sindaco di Marano, Giovanni Galli con l’obiettivo di far conoscere il territorio e la bellezza dei luoghi in orari inconsueti e con modalità nuove.

Il secondo appuntamento - questa volta al tramonto - è in programma per domenica 14 luglio con uno spettacolo teatrale della Compagnia Teatro dell’Auriga. Info Ufficio Cultura del Comune di Castelvetro, tel. 059 758818 – 059 758836. —