Modena. Jazz di qualità e i cantautori emergenti per il Millybar

Al Parco Ferrari fine settimana di concerti con Blue Jazzato Arianna Poli e la Jam session domenicale

MODENA. Prosegue per tutto agosto il programma di musica dal vivo del Millybar il locale al centro del Parco Ferrari. Decisamente vario pil programma proposto nel fine settimana. . Domani sera il concerto che evede sul palco musicisti conosciuti e più che collaudati. Alle 21,30 i BLuE JazZatO propongono una selezione di noti brani musicali: dallo swing d'inizio secolo alla bossanova, dal blues aitemi bebop con incursioni nella pop music e sonorità originali.

Il trio propone un repertorio di brani che non si confrontano con il gusto dell'epoca ma che sono espressione diretta e coraggiosa del gusto dell'autore. Senza porre limite al genere di provenienza le composizioni vengono scelte per il loro appeal e bellezza melodica: il jazz più tradizionale va a fondersi con le sonorità del pop e del rock acustico anni '70 e '80, passando per i grandi autori del jazz contemporaneo e i grandi autori del pop-rock: da Sting ad Eric Clapton, dalle visioni musicali di Stevie Wonder a quelle di Bob Marley, dai Beatles a Carole King, dai classici dei Blood Sweat & Tears a Simon & Garfunkel. I Blue Jazzato sono: Francesca Cavalieri: voce. Davide Fregni: testiere, piano. Francesco Frank Coppola: batteria, Electronics Percussions.


Sabato alle 22 prosegue la nuova rassegna “Cantautori 2.0", dedicata ai giovani cantautori che si svolge tutti i sabati fino al 24 agosto.

Questa settimana tocca alla giovanissima Arianna Poli. Arianna ha quasi vent’anni ed è nata e cresciuta a Ferrara. Da qualche anno ha iniziato a scrivere canzoni, accompagnata dalla sua chitarra. Nel luglio del 2018 è uscito il suo primo EP autoprodotto, dal titolo Ruggine, registrato a Sonika da Samboela, fonico dello studio che ad oggi la segue ad ogni concerto. La delicatezza e l’impegno nei testi e la qualità della musica contraddistinguono i brani di Arianna Poli, artista di cui probabilmente sentiremo parlare a lungo

Domenica dalle 19,30 torna“The Sunday Jam”: la jam session jazz del Millybar. Prima parte del live con la house band del Millybar formata questa domenica da Luca Barbieri al piano, Roberto Beneventi al contrabbasso, Francesco Coppola alla batteria. Secondo set, jam session aperta a tutti i musicisti che vogliono partecipare.

Da lunedì 12 il consueto programma infrasettimanale di dj e balli del Millybar. —