Modena, all’Astra “Selfie di famiglia” cinema gratis per i lettori

MODENA. Trenta nostri lettori assisteranno gratuitamente all'anteprima del film “Selfie di famiglia”di Lisa Azuelos e con Sandrine Kiberlan e Thais Alessandrin, in programmazione al cinema Astra di via Rismondo, alle 21 di lunedì 16 settembre. Gli ingressi omaggio (con tutte le informazioni) saranno disponibili dalle 10 di domani mattina sul sito della Gazzetta di Modena nella sezione Eventi. . La trama. Heloise e una “super-mamma” single: ha tre figli, un ristorante da mandare avanti e all’occasione, percheé no, anche qualche amante. Ma la diciottenne Jade, la piu giovane di casa, presto lasceraà il nido per continuare i suoi studi in Canada. Mentre la partenza di Jade si avvicina, Heloise ripensa ai loro ricordi e si improvvisa regista filmando con il suo telefono i loro momenti insieme prima del viaggio, rendendoli unici grazie alla complicitaà che ha sempre saputo creare con sua figlia, “la sua piccola”.

Una commedia emozionante e attualissima sull’amore, dalla regista dell’acclamato “Lol – Il tempo dell’amore”. I film di Azuelos hanno sempre una dimensione biografica.

«Avrei difficoltà a fingere il contrario – spiega la regista - specialmente perché in questo film mia figlia interpreta il suo ruolo. È così che va: non ho immaginazione, ma quando mi succede qualcosa di importante prendo la mia vita, la agito un pò e vedo cosa succede». —