Modena. “Tutto fa brodo”  in anteprima al Teatro delle Passioni per 30 lettori

Ert lunedì 14 ottobre, alle 21, darà la possibilità a trenta persone di assistere ad un’anteprima dello spettacolo “Tutto fa brodo” al Teatro delle Passioni.

MODENA. Tornano gli appuntamenti di Ert per i lettori della community Noi Gazzetta. Lunedì 14 ottobre (e non come comunicato in precedenza l'11) , alle 21, darà la possibilità a trenta persone di assistere ad un’anteprima dello spettacolo “Tutto fa brodo” al Teatro delle Passioni. Lo spettacolo debutterà, alle Passioni, il 15 ottobre. L’allestimento è molto particolare: in scena diciannove giovani attori raccontano storie legate al cibo e, mentre recitano, cucinano. Alla fine della rappresentazione si mangiano insieme i piatti realizzati.

Lo stesso gruppo di persone potrà assistere, il giorno giovedì 10 ottobre ottobre alle 12, anche alla conferenza di presentazione dello spettacolo. Sul sito della Gazzetta, nella sezione Eventi, le informazioni per aderire all’iniziativa.
 

Dopo il successo di Cantina, che la scorsa stagione ha incontrato il favore di pubblico e critica, ERT affida agli artisti della compagnia belga Laika Peter De Bie e Jo Roets, insieme all’attore e regista Michiel Soete, l’allestimento di Tutto fa brodo. Diciannove giovani attori e buon cibo per un’esperienza totale che terrà all’erta tutti e cinque i sensi degli spettatori: una performance ispirata all’immaginario sconfinato del Don Chisciotte di Cervantes, in cui gli ingredienti delle sue avventure e delle sue disfatte, daranno un tocco “speziato” al calderone dei pensieri del pubblico.

Durante lo spettacolo verrà offerta una cena molto speciale, con un menù ricavato direttamente dalle storie raccontate.

Tra l’estate e l’autunno del 2019, la compagnia teatrale belga Laika di Peter De Bie e Jo Roets, insieme all’attore e regista Michiel Soete, guidano gli allievi della Scuola di Teatro Iolanda Gazzerro di ERT in un lungo percorso di alta formazione alla scoperta del loro sorprendente “teatro dei sensi”, al termine del quale gli artisti perfezioneranno lo spettacolo Tutto fa brodo.

Pedagogia, sperimentazione teatrale e culinaria accompagneranno i giovani attori fino alla realizzazione di una performance in cui essere continuamente sorpresi. La passione per la letteratura, la percettività e gli esperimenti culinari sono la base del teatro ludico, espressivo e rivolto a tutti di Laika. Composta da artisti con formazione e background molto diversi fra loro, Laika crea spettacoli vivaci e intensi, produzioni fantasiose che si rivolgono all’immaginazione di bambini e adulti che non hanno mai perso la capacità di stupirsi. Che si tratti di sentimenti, idee, gusti, odori o colori, per Laika il mondo è un grande parco giochi.