Paolini allo Storchi, ingressi gratuiti per gli iscritti a Noi Gazzetta

“Nel tempo degli dei”: questo il titolo dello spettacolo. La direzione di Ert ha messo a disposizione 10 biglietti gratis validi per due persone

MODENA. Riparte il 10 ottobre la stagione di Ert al Teatro Storchi con lo spettacolo “Nel tempo degli dei - Il calzolaio di Ulisse” di Marco Paolini (anche nelle vesti di attore) e Francesco Niccolini. La direzione di Ert ha messo a disposizione, per gli iscritti alla community Noi Gazzetta, 10 biglietti gratuiti validi ciascuno per due persone (ogni persona può ritirare al massimo due biglietti) per lo spettacolo del 10 ottobre. Biglietti prenotabili dalle 10 di lunedì 7 ottobre. Tutte le info nella sezione Eventi del sito.
 

Nel suo nuovo spettacolo, Marco Paolini sceglie di confrontarsi con l’Odissea: un canto antico tremila anni, passato di bocca in bocca e di anima e di anima, che ha segnato in modo indelebile la storia dell’Occidente. Nel tempo degli dei, prima regia che Paolini firma con il Piccolo Teatro di Milano, segna un traguardo nella sua personale ricerca dell’Ulisse iniziata nel 2003, quando nel sito archeologico di Carsulae con le improvvisazioni musicali di Giorgio Gaslini e Uri Caine, Paolini mette in scena il primo racconto dal titolo U. Ex guerriero ed eroe, ex aedo, l’Ulisse di Paolini si è ridotto a calzolaio viandante, che da dieci anni cammina senza meta, secondo la profezia che il fantasma di Tiresia, l’indovino cieco, gli fa nel suo viaggio nell’al di là, narrato nel X canto dell’Odissea. Questo Ulisse pellegrino e invecchiato non ama svelare la propria identità e tesse parole al limite della realtà che diventano mito.