La notte di Halloween, le feste e gli eventi a Modena e provincia

Appuntamenti serali e pomeridiani in città e provincia, dal Teatro delle Passioni al Planetario, al circolo Arci di Spilamberto

MODENA. La festa di Halloween è arrivata. A Modena e dintorni sono tanti gli eventi per oggi.

Nell’ambito del progetto “Elias Canetti. Il secolo preso alla gola” stasera “Vanità e Mostruosità”, il veglione di Halloween al bar del Teatro delle Passioni (dalle 22.30). Si darà voce a un romanzo che, alla soglia del Novecento, ragiona su identità e mostruosità. Lo strano caso del Dottor Jekyll e del Signor Hyde di R. L. Stevenson ritrae una personalità sdoppiata tra saggezza e crudeltà, tra orrore e raziocinio.

Sempre a Modena una novità con la festa organizzata nel quartiere di via Araldi nel giardino della cartoleria Il Puffo, dalle ore 17.30, dove i bambini sono attesi in costume e saranno truccati sul posto, tra tante sorprese.

A Soliera, dalle 16,30 alle 18 per i bambini da 3 a 6 anni, le volontarie del programma "Nati per Leggere" animeranno al Castello Campori, allestito a tema Halloween, un percorso a più tappe di letture sul tema della paura. Dalle 20 alle 22 la compagnia del Teatro dell’Orsa, proporrà spaventose letture e animazioni per i ragazzi dai 7 agli 11 anni.
La Festa di Halloween ad Attozero di Modena sarà un circo dove clown, trapezisti, domatori, animali, mangiafuoco e non solo, balleranno a ritmo rock per tutta la notte. Dalle 22 concerto con Cecco Signa & Bittersweet e poi dj-set.
Alle 21, al Planetario di Modena (viale Jacopo Barozzi 31) conferenza dal titolo “Le stelle di Halloween”: origini astronomiche di un’antica tradizione con la prof. Ester Cantini.
Halloween al Condor di Rubiera (via Palermo 5) con l'evento “Dai morti... agli sposi”, speciale serata musicale con il genere dark / rock e metal. Ingresso riservato ai soci.


Appuntamento con “Halloween Party” dalle 16.30 al Circolo Arci di Spilamberto. Alle 18.15 partenza per il giro “Dolcetto scherzetto?”, con ritrovo in piazza Leopardi alle 18. Alle 19.30 spettacolo con Mister Funny e alle 20.15 sempre al Circolo arci “Cena Terrificante”, alle 21.15 “spettacolo diabolico” con il Mago Vitor. —