Contenuto riservato agli abbonati

Benji & Fede tornano insieme per due serate all’Arena di Verona

Il concerto d’addio era slittato per il Covid  Annunciate le nuove date: 11 e 12 luglio 

Modena. «Ci mancate tantissimo. Sembra surreale, ma finalmente dopo tanta attesa ci siamo: le nuove date dell’11 e 12 luglio saranno l’occasione perfetta per rivederci e cantare insieme le nostre canzoni più belle, nella più totale sicurezza e rispetto delle regole».

Sono le parole con cui Benji & Fede hanno annunciato via social il loro ultimo concerto insieme all'Arena di Verona.


Il duo modenese, star del pop, aveva annunciato l’intenzione di interrompere il percorso e di puntare a due carriere separate. Per l’occasione, era previsto anche un ultimo concerto all’Arena di Verona. Ma i piani, come per tutti, sono cambiati e sono stati spazzati via in pochi giorni a causa dell’incubo Covid-19.

E così, dopo un anno circa, ecco l’atteso concerto di “addio” (prima di una futura reunion) all’Arena di Verona, in due date diverse, l’11 e 12 luglio.

Come accaduto anche per Emma, a causa del numero elevato delle persone e della capienza posti limitata per i live all’aperto, anche Benji & Fede hanno raddoppiato, con due date ravvicinate per il loro ultimo saluto al grande pubblico. Da ricordare che tutti i biglietti già acquistati lo scorso anno sono validi. Per chi non avesse ancora effettuato la registrazione e convertito il proprio posto a sedere, potrà scrivere a Vivo Concerti all’indirizzo info@vivoconcerti.com e verrà contattato nel più breve tempo possibile per le modalità di ricollocazione.

Il duo modenese, dopo dieci anni vissuti intensamente col pensiero solo alla musica, aveva deciso di intraprendere le carriere da solisti per poter esprimere meglio le proprie aspirazioni. Era rimasto in sospeso il loro ultimo concerto per salutare nel migliore di modi tutti i loro fan che sperano in futuro di rivederli ancora insieme.

Benji (che adesso ha cambiato il nome in B3N) aveva iniziato la carriera da solista con l'Ep “California”. Questa fase di scrittura l'aveva aiutato a superare un periodo difficile della sua vita. «Un passo alla volta è tornato a splendere il sole», aveva detto Benji subito dopo l'uscita del disco.

Federico Rossi invece aveva esordito con il singolo “Pesche”. «Voglio trasmettere ottimismo ed ironia», aveva detto all'uscita del disco.

Adesso per due notti ritornano ad essere Benji & Fede. —