Una maratona dei versi con il meglio della Poesia

modena. Sono tre appuntamenti di alto rilievo quelli proposti da Poesia Festival per la giornata di oggi. Alle ore 10, presso il castello di Levizzano Rangone, incontro con i poeti Stefano Simoncelli, che leggerà sue poesie e dialogherà con Guido Monti, Elisa Donzelli in dialogo con Roberto Galaverni e Roberto Deidier in dialogo con Alberto Bertoni. Alle ore 15, presso lo Spazio Glicine di Castelnuovo Rangone, incontro al femminile con le poetesse Laura Corraducci, che dialogherà con Alberto Bertoni, Francesca Matteoni, in dialogo con Guido Mattia Gallerani, Franca Grisoni, in dialogo con Alberto Bertoni, e infine Maria Grazia Calandrone, che leggerà dal suo libro Splendi come vita e dialogherà con Roberto Galaverni. Interventi musicali a cura di Morgana Rudan, arpista. Prenotazione: WhatsApp 348 2489134 La sera, alle ore 21, quattro tra i maggiori poeti italiani contemporanei, Gianni D'Elia, Vivian Lamarque, Milo De Angelis e Mariangela Gualtieri, protagonisti del reading poetico previsto nel parco di Rocca Rangoni a Spilamberto.

Dalle 19.30 degustazionea cura di Slow Food Condotta di Vignola e Valle del Panaro. Evento a ingresso gratuito con prenotazione, 059 789964.


Modena

Con i Didinò le storie

si improvvisano

Alle 21 di oggi, presso Attozero (via N. Biondo 208/a) a Modena, la compagnia Didinò Improvvisazione Olistica, insieme ad Antonio Vulpio, l’ospite speciale di stasera, mostrerà le vostre storie da un punto di vista diverso, nuovo ed emozionante. Avete un progetto importante, un desiderio, un sogno da realizzare? I Didinò lo rappresenteranno in chiave ironica, pungente e divertente. Uno spettacolo improntato sulla cooperazione, l'amicizia e il sostegno tra le varie realtà teatrali dell'improvvisazione. Ingresso euro 10 (riservato ai soci, tessera associativa annuale euro 3).