Vasco Rossi al lavoro in studio: "Preparo il nuovo album per il 2021

Attualmente Vasco è ancora nella fase artistica di alcuni brani ”Uno l’ho finito di scrivere l’altro giorno, ero sfinito ma soddisfatto... sta venendo benissimo”” ha confidato l’altro giorno al suo staff.

BOLOGNA. Capodanno con il nuovo singolo di Vasco Rossi. Ma non solo il 2021, anno della svolta, sarà anche l'anno in cui vedrà la luce un nuovo album di canzone inedite di Vasco Rossi. La conferma ufficiale arriva dalal pagina Facebook del rocker, attraverso la sua portavoce Tania Sachs che con un lungo post ha fatto il punto sul cantiere in corso nello studio di registrazione del rocker di Zocca.

Sono pieni di allusioni, veri e propri spoiler gli ultimi post di Vasco …e a buon intenditor.. - esordisce Sachs -  C’è tanta energia in questi giorni in studio “Quando c’è una motivazione, io vado come un treno” dice Vasco Questo lockdown per fortuna non gli impedisce di “capolavorare", anche se con pochissime persone alla volta, da una a tre persone al massimo come vogliono le regole di sicurezza. C’è chi ci deve essere però quando scende in studio a cantare i suoi nuovi brani… Dopo aver dato, in anteprima straordinaria, la notizia che la sua nuova canzone uscirà il 1 gennaio 2021 - Capodanno ..con Vasco - e aver messo non poca eccitazione negli animi dei suoi followers, le fotografie che ha postato ultimamente lo ritraggono a turno con Pepsy Romanoff, il regista, che ormai fa parte della storia e ha già qualche ottima idea per il video della nuova canzone.. con Celso Valli, produttore e arrangiatore della parte ballad dei suoi album, con Vince Pastano che si occupa invece di produrre la parte rock dell’album, suggerendo suoni colori strumenti. In tutte compare Nick, Nicola Venieri sempre sul pezzo al banco mix, registra ogni passaggio del lavoro su di un brano e lo mette in una chiavetta ..che arriva a Vasco per la sua valutazione finale".

Attualmente Vasco è ancora nella fase artistica di alcuni brani ”Uno l’ho finito di scrivere l’altro giorno, ero sfinito ma soddisfatto... sta venendo benissimo”” ha confidato l’altro giorno al suo staff. Altri invece sono già in dirittura finale. Il nuovo album c’è e sta prendendo forma… Arrivare Vivi Sani Lucidi fino al 2021, l’anno della Rinascita!

E tra i fans c'è grande ispirazione. Vasco sembra quanto mai ispirato e il 2021 potrebbe portare un nuovo album in grado di segnare un nuovo passaggio importante nella vita artistica del rocker di Zocca.